×
IT
ENG




Masseria Li Capperi



Ad Alezio, tra il verde e il mare, c’è un buen retiro di fine Settecento, immerso nella campagna salentina, poco distante da Gallipoli, la città bella. Qui il sapore della tradizione incontra l’amore per la biodiversità, il bosco di lecci convive con ulivi, vigneti ed essenze mediterranee e una gatta giocherellona, Olga, è la custode della tenuta.


Per raggiungerla si percorre una stradina sterrata e una volta varcato il cancello d’ingresso si scopre la magia. Un rifugio che sa di candore, con il bianco dominante delle pareti tirate a calce, la pietra dei muretti a secco, solo cinque camere, che hanno mantenuto intatte le caratteristiche originali, come le volte in pietra, le nicchie e i camini. Si riposa bene nelle stanze arredate con ricercata semplicità: ambienti freschi, tessuti naturali e colori riposanti.







Il tempo scorre lento, senza fretta, per una vacanza lontani da tutto e da tutti. Chi vuol essere attivo può scegliere tra jogging nel bosco e nuoto in piscina o al mare, a soli dieci minuti di auto. Chi vuol oziare può leggere un buon libro e lasciarsi inebriare dai profumi di timo e rosmarino seduto fuori nel proprio terrazzino o nei tanti angoli relax sul prato, che si affacciano sull’orto didattico e sull’uliveto.


La piscina circondata da muretti a secco, alberi da frutta, agrumi e fichi  assicura momenti di autentico relax. E poi c’è il percorso nella natura alla scoperta della biodiversità: passeggiare nel bosco, ascoltarne i suoni, respirare le erbe aromatiche. Il tempo a Masseria Li Capperi è scandito da un orologio speciale.


B&B Masseria li Capperi



Riscopri il piacere di una passeggiata o di un tuffo in piscina.
Contattaci per saperne di più sulla Masseria Li Capperi.

PRENOTAZIONE









Seguici anche su Instagram e Facebook:
© 2019 Masseria Li Capperi B & B