×
IT
ENG




Gallipoli e il Salento



Masseria Li Capperi si trova a due passi da Gallipoli, cittadina bagnata dal Mar Ionio che sorge sulla costa occidentale della penisola Salentina, nel Golfo di Taranto. Caratteristica è la divisione di Gallipoli in due zone ben definite: la “città vecchia” e il “borgo nuovo”. Il suggestivo centro storico, ricco di costruzioni antiche e affreschi, sorge su un’isola calcarea collegata alla terraferma da un ponte in muratura.


Non è difficile riuscire a raggiungere alcune delle più belle località turistiche e balneari Salentine, che si trovano a pochi chilometri dalla masseria: Baia Verde (5 km) è la giusta meta tra i lidi più vicini, adatto ai giovani e le famiglie; Punta della Suina (6 km) può essere l'alternativa se si cerca la pace di una spiaggia libera; Torre del Pizzo (12 km) si trova nel bel mezzo dell'ecosistema caratteristico del Mediterraneo, il luogo ideale dove abbandonarsi alla quiete immersi nella natura.








Altre destinazioni:




  • LECCE (43 km): a cornice di uno stile prettamente barocco, il capoluogo salentino può riempire gli occhi ed il cuore con tipicità culinarie, musicali e teatrali.

  • GALATINA (33 km): comune ricco di storia e cultura, vanta palazzi settecenteschi che ornano il centro storico caratterizzato da stradine e borghi tipici raggiungibili attraversando le tre porte della città vecchia: Porta Luce, Porta Nuova e Porta dei Cappuccini. Da visitare la Basilica di Santa Caterina d'Alessandria.

  • LE MALDIVE DEL SALENTO (39 km): tra le scelte balneari più ricercate grazie alla limpidezza delle acque, le Maldive del Salento sono un tripudio di bellezza invidiabile in tutto il mondo.

  • SANTA MARIA DI LEUCA (45 km): con una posizione unica, nel mezzo tra il Mar Ionio e il Mar Adriatico, risulta essere meta balneare preferita non solo per le spiagge da sogno, ma anche per i particolari naturalistici che caratterizzano la località, come ad esempio le numerose grotte.

  • MATERA (220 km): capitale Europea della Cultura 2019. Facilmente raggiungibile a circa due ore di auto.

  • ALBEROBELLO (150 km): cittadina nota per i famosi “trulli”, bianche costruzioni coniche in pietra presenti a centinaia nel quartiere Rione Monti.




Visita località magiche



Dalla Masseria Li Capperi le mete che si possono raggiungere sono infinite. Prenota per il tuo soggiorno.

PRENOTAZIONE






Seguici anche su Instagram e Facebook:
© 2019 Masseria Li Capperi B & B